Aperitivo letterario
Come vinsi la guerra
Sabato 30 maggio ore 17:00
SONORIZZAZIONE del film muto COME VINSI LA GUERRA (1926) di Buster Keaton, nel centenario del lungometraggio, per l’occasione musicato dal vivo da Gabriele Orsi e Luca Calabrese. Questo intervento dona musica originale ad un capolavoro pacifista e antimilitarista che oggi merita di essere visto con più urgenza che mai. Racconta di come un ragazzo, per salvare la donna amata, durante la guerra di secessione americana, riesca da solo a respingere l’esercito nemico. Un lavoro molto suggestivo e poetico, capace di emozionare profondamente.


