Fahrenheit 451 – chi siamo, dove ci troviamo

Siamo un gruppo di affezionati utenti della biblioteca Civica di Vimercate. Per molti di noi la biblioteca è un’abituale e piacevole sosta nella vita di tutti i giorni: per prendere in prestito un libro o un film, per leggere il giornale, partecipare a un corso o una delle tante iniziative in programma. A volte ci rechiamo in biblioteca semplicemente perché è uno spazio accogliente in cui sostare e dove incontrare altre persone.

Consideriamo la biblioteca un bene fondamentale per la crescita culturale e il benessere della nostra comunità. Per questo abbiamo deciso di dedicarle un po’ del nostro tempo. Dal Luglio 2012 ci siamo costituiti in associazione con un duplice obiettivo: realizzare iniziative culturali, volte ad ampliare ed incrementare le offerte della Biblioteca Civica, attraverso interventi integrativi e non sostitutivi dei servizi bibliotecari, ed offrire un supporto concreto e materiale alla biblioteca stessa.

I nostri soci si impegnano gratuitamente in diverse iniziative, dal club del lettore, ai corsi di inglese e di informatica, al laboratorio di lettura ad alta voce, al mercatino del libro usato… Ma c’è anche chi si dedica a piccoli lavori di manutenzione, alla ricollocazione dei libri o al riordino del magazzino della biblioteca: svolgiamo attività culturali non disgiunte da quelle pratiche e manuali.

Hai delle idee da proporre e un po’ di tempo libero? Diventa uno del gruppo!

Un altro socio di Fahrenheit 451, amico della biblioteca di Vimercate

Piazza Unità d’Italia, 2/g
Vimercate (Mb)

tel: 3803471193
mail: f451vimercate@gmail.com

Back to top -->